Rimozione dermatofibromi

Gentilissimi Dottori,
sono un paziente affetto da Neurofibromatosi di tipo I che ha sviluppato negli ultimi anni molti dermatofibromi (cosi diagnosticati) sottopelle.
Questi sono sviluppati in particolare lungo il tronco (addome e dorso). Si presentano come piccole palline sottopelle che, pur non notandosi sotto ogni luce, mi causano un forte disagio estetico.
Ho fatto una prima visita con richiesta di effettuare preventivamente un eco di tessuto cute e sottocute, il dottore è sembrato moderatamente ottimista riguardo alla possibilità di eliminarli. Potete darmi confermare riguardo questo ? Che tecniche sono previste ? L'esito cicatriziale sarà importante ?
Grazie per la cortese attenzione !
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
la rimozione è possibile. gli esiti cicatriziali dipendono molto dalle effettive dimensioni dei NF

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it