Spotting in allattamento

Buongiorno dottori,
ho partorito naturalment due mesi e mezzo fa e allatto esclusivamente al seno.
Non ho ancora avuto il capoparto e mi è stato detto che comparirà alla fine dell'allattamento o con la riduzione delle poppate.
Volevo sapere se è normale avere spotting in allattamento in quanto ieri ho avuto delle perditine tutto il giorno (giusto 4/5 goccine) accompagnati da doloretti mestruali, ma oggi nessuna perdita.
Premetto che prima della gravidanza avevo le ovaie micropolicistiche, non prendo pillole e che alla visita di controllo di un mese fa era tutto ok.
Ringrazio anticipatamente per la risposta e porgo gentili saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Uno spotting in allattamento potrebbe essere legato alla stimolazione della ossitocina naturale generata dalla suzione al capezzolo.
Altra possibilità É quella di una non completa involuzione uterina e per questo motivo le consiglierei un controllo ginecologico, che eliminerebbe tutti dubbi.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI