Dolore continuo caviglia

Buongiorno a tutti...
ho un problema alla caviglia destra che ormai mi assilla da quasi un anno, dopo varie distorsioni (ammetto non curate nela maniera esatta) ora la sento instabile e continuamente dolorante. Il dolore è sul collo del piede e intorno al malleolo esterno ed è pressochè continuo; domani andrò a fare una risonanza magnetica ma sinceramente sono un po' preoccupata perchè a causa del dolore ho dovuto lasciare lo sci di fondo e lo slittino su pista naturale che praticavo a livello agonistico. Vi ringrazio in anticipo. Un saluto
[#1]
Chirurgo della mano attivo dal 2008 al 2010
Chirurgo della mano
Si tratta verosimilmente di esiti di traumi distorsivi dell collo piede in eversione con probebile lesione dei legamenti peronei.
A distanza di un anno dall' evento traumatico la lesione è consolidata con i postumi descritti. La risonanza, utile per una esatta diagnosi,forse,sarà di givamento per un corretto trattamento.
Consiglio in attesa della diagnosi RM, l'uso di una buona cavigliera per legamenti e terapia infiltrativa locale.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva!!!
Il consulto può cambiare se le dico che il dolore dura da ormai un anno ma i truami distorsivi sono molto più "vecchi", ad esempio di 2 o 3 anni fa?
In ogni caso seguo il suo consiglio riguardo alla cavigliera e la riaggiorno quando avrò il referto della RM.
Distinti saluti.

Giulia
[#3]
dopo
Utente
Ecccomi qui con il referto...preso da internet poichè non sono andata a ritirare ancora la risonanza.

L'esame RM della caviglia dx evidenzia un'assottigliamento del peroneo astragalico anteriore in esiti distrattivi consolidati di alto grado. Appaiono integri il legamento deltoideo, il legamento peroneo astragalico posteriore ed il legamento peroneo calcaneare. Di regolare morfologia e decorso il legamento interosseo a siepe; segni di entesite perinserzionali in sede atragalica. Sfumata flogosi del seno del tarso. Segni di sovraccarico in sede calcaneale anteriore. Normotrofiche e normointense le cartilagini di rivestimento dei capi ossei articolari. Regolare il comparto tendineo in esame. Non segni di versamento articolare.