Ecg con blocco di branca destra

Salve Dottori,

Vi scrivo per avere un vostro parere a riguardo agli ECG fatti nell'arco di 10 anni (4 ECG) a causa di un sintomo.
Il sintomo in questione è una spece di battito più forte o un tremore del cuore con a volte la sensazione di aria in gola.

Ho fatto anche 3 ecocuore ed è tutto nella norma

In tutti e 4 gli ECG non si è mai verificato questo sintomo che a volte provo.

Dal 2010 soffro di ansia ed attacchi di panico e prendo il sintopram, sono arrivato ad una dose massima di 20 gocce al giorno, attualmente ne prendo 15 gocce al giorno. Leggendo sulle controindicazioni, si evince che come possibile controindicazione si potrebbe avere un prolungamento dell'intervallo QT, facendo qualche ricenca in rete mi son preoccupato e ho rifatto qualche giorno fa un ECG, il medico ha detto che è tutto ok e che non devo preoccuparmi del blocco di branca destra, ora vi chiedo se guardando gli ECG potete dirmi la stessa cosa... e darmi qualche rassicurazione sul blocco di branca destra...

Vi ringrazio anticipatamente e vi lascio i link diretti alle immagini degli ECG

ECG - 2005

http://i.imgur.com/F7ktNmm.jpg

ECG - 2010 ( avevo un forte ansia al momento delle'esecuzione dell' ECG)

http://i.imgur.com/EkIPP6q.jpg

ECG - 2012

http://i.imgur.com/M7lCRYM.jpg

ECG - 2015 ( avevo un po di ansia al momento delle'esecuzione dell' ECG)

http://i.imgur.com/bX1jmOc.jpg

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore la invito a rilegger le norme che regolano il nostro sito. Noi non possiamo visionare o interpretare a qualunque titolo documentazioni dei pazienti. Per quanto riporta probabilmente le sue sono banali extrasistoli e il suo reale problema è solo la sua intolleranza alle stesse per effetto dell'ansia. Continui il percorso psicoterapeutico.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Mariano Rillo

La ringrazio per la sua risposta, ho visto un post di un altro paziente dove anche lui mostrava gli ECG ed ha avuto risposta, solo per questo ho anche io cercato una risposta ai miei ECG.

Ed a proposito del blocco di branca destra cosa può dirmi a proposito?

Un cordiale saluto
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Soprattutto se il blocco di branca destro è incompleto (e questo può saperlo solo il cardiologo che le ha refertato l'ECG) non ha significato patologico.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la risposta.

un saluto