Perdite liquido durante defecazione

Buongiorno,
E' da qualche settimana che ho notato che durante la defecazione, ho talvolta delle perdite di liquido denso e appiccicoso (simile a liquido seminale) che fuoriesce dal meato uretrale.
Non avendo altri particolari sintomi devo confessare che mi sono un po' preoccupato, e ho provato a leggere alcune risposte date ad altri pazienti che lamentavano lo stesso difetto.
Da quanto posso capire sembrerebbe una congestione prostatica. Ma la congestione o infiammazione prostatica è sinonimo di prostatite?
Ho rapporti sessuali, ma non eccessivi. Potrebbe essere una causa la non regolarità dei rapporti.
Ho fissato una visita urologica, in quanto essendo un po' ansioso, preferisco levarmi subito il dubbio.
Grazie, per l'attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
tutte le ipotesi da lei formulate come possibili cause del suo problema possono essere vere ma da verificare. Ora il primo passo da fare è consultare un esperto andrologo od urologo e anche in questo lei sembra ben orientato.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. beretta per la prontissima risposta...
Non appena avrò effettuato il controllo medico le esporrò la diagnosi.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
comunque , se lo desidera , ci tenga informati sui futuri ed eventuali sviluppi del suo problema clinico.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
Ho effettuato visita da urologo, il quale dopo visita mi ha descritto che la prostata risulterebbe in preda ad un processo flogistico, dopo aver effettuato esplorazione rettale con massaggio porstatico.
Mi è stato prescritto un antinfiammatorio (Topster supposte 3mg x 10 gg) ed un integratore alimentare senza antibiotici, escludendo la natura batterica.
E' consigliato inoltre di mantenere regolare l'intestino che potrebbe essere la causa dell'infiammazione, quindi bevendo molto e molta frutta e verdura.
spero che si risolva tutto per il meglio, in quanto essendo un po' ansioso, ho una certa apprensione adesso tutte le volte che devo andare in bagno.
Ringraziando
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
coraggio! e segua attentamente le indicazioni date.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com