Esami prostata

Ho effettuato una ecografia Transrettale alla Prostata.

Il medico ecografista mi ha riferito che era tutto a posto, ma leggendo il referto non sono riuscito bene a capire la mia situazione...

Sul referto c'è scritto:

La PROSTATA è di volume normale. I profili sono regolari.
Dimensioni: 45x22x48 mm – volume calcolato 25 cc.
L'ecostruttura è interrotta, in sede sottocervicale mediana, da adenoma centrale di ipertrofia, di 8 cc.
Le zone periferiche mostrano disomogeneità ecostrutturali, iso-ipoecogene, che non assumono carattere di focalità, suggestive di risentimento flogistico di data non recente.
Reperto di negatività per le vescichette seminali.

Cordialmente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,credo sia necessario curare la prostata che appare quantomeno contesta.Ne parli con lo specialista di riferimento.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Sta cercando figli ?Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Volevo aggiungere che dalle ulteriori analisi che ho fatto il risultato del PSA è stato di 0,56 ng/ml.

Gentile dottore,

potrei chiederle chiarimenti riguardo gli ulteriori esami che mi consiglia, perchè mi era sembrato che il medico mi dicesse che non c'erano problemi.

Inoltre ci possono essere dubbi su ulteriori complicanze, nello specifico riguardo le aree iso-ipoecogene.

Ringraziandola di nuovo, un cordiale saluto.

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...come già consigliatole in altro post,sentirei l'opinione di un andrologo reale.Cordialità.