Utente 385XXX
Salve,
Da ormai un mese e qualche settimana soffro di frequenti ascessi cutanei, con pus e dolore in tutta la zona.
In particolare, adesso me ne è venuto uno sul polso e si è gonfiata tutta la mano, pertanto da un medico privato mi è stata prescritta una cura a base di Agumentin e Gentalin (che metto sopra l'ascesso). Effettivamente noto che sta spurgando, e sta fuoriuscendo il pus da un buco che si è formato, ma ancora fa male, è caldo ed è rosso.
Premettendo che a settembre, per un fastidio estetico, decisi di depilarmi con un rasoio da barba, e che quindi inizialmente pensai a peli incarniti, potrebbero esserci altre cause alla base della comparsa di questi ascessi?
Ammetto di essere una persona molto ansiosa che va subito in paranoia, ma volevo chiedere per sicurezza per non escludere nulla.
Grazie in anticipo.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giuseppe D'Oriano
36% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
La causa più comune degli ascessi cutanei sono i batteri (Staphylococcus aureus)
Fattori predisponenti la ricorrenza possono essere: abbassamento delle difese immunitarie, diabete.
Si rivolga al suo curante per gli accertamenti del caso.
Cordiali saluti.