Trattamento posturale mezieres

Buongiorno. In seguito a visita dal fisiatra per mal di schiena e dolore all'anca ho avuto una diagnosi di coxartrosi e spondiloartrosi per le quali mi sono state prescritte dieci sedute di magnetoterapia e 5 trattamenti posturali. Con l'anca vado molto meglio (riesco di nuovo ad accavallare le gambe) mentre con la schiena si sono aggiunti dei dolori dorsali che qualche volta sono molto invalidanti. Secondo il fisiatra è una conseguenza del metodo utilizzato per il trattamento posturale (mezieres) che sta risvegliando nuovi dolori per la correzione della postura del corpo. Secondo lui devo assolutamente continuare e per il dolore, che definisce una radicolopatia dorsale, mi ha consigliato di assumere il Lyrica da 25 una volta al giorno. Vorrei un vostro parere.
Sono nel dubbio se proseguire o meno per paura di peggiorare i sintomi. Dovrei fare altri accertamenti? Sospendere la posturale per far rientrare il dolore? GRAZIE!
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buonasera,
Non avendola visitata in prima persona non posso esprimere giudizi personalizzati alla sua situazione. In linea di massima le consiglio peró di affidarsi sempre a cosa le dice il medico in quanto noi ci espriamo sempre e solo per il vostro bene. Quindi non abbia timore nel seguire i suoi consigli perchè se si è espresso così avrà avuto i suoi motivi.
Spero di esserle stato utile

Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB