Bambini e tac pet

Oggi mio suocero ha fatto pet e dopo 3 ore è tornato a casa. È stato nella stessa stanza con i bimbi ma Nessun contatto diretto. Cosa può succedere ai bimbi? Perché non si può stare a contatto dopo aver fatto per con bimbi e gravide?
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
La sostanza radioattiva del tracciante ha solitamente una rapida emivita. Per precauzione, comunque, si chiede ai pazienti di non avere rapporti ravvicinati per alcune ore dopo la procedura. Sposti comunque questo post all'attenzione dei medici nucleari, specialisti di branca e probabilmente più dettagliati nelle spiegazioni del sottoscritto.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)