Emospermia e vampate di calore anale

Buongiorno, scrivo per una serie di sintomi che si sono presentati un paio di mesi fa. Verso metà agosto ho avuto un episodio di emospermia durato 4-5 giorni accompagnato da una puzza maleodorante che sembrava provenire dalla punta del pene. Dopo questo episodio ho iniziato a sentire delle vampate di calore anali che durano per pochi secondi e si presentano una decina di volte al giorno. Non provo nessun fastidio o dolore. Ed inoltre sulla testa dell epididimo ( sia sul testicolo dx sia sul sinistro) ho notato la presenza di due ''palline'' di qualche millimetro di diametro.
Cosa potrebbe essere e cosa consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

frequentemente una emospermia può essere legata ad uno stato infiammatorio prostatico-vescicolare-emorroidario che dovrebbe essere escluso anche con una semplice esplorazione scrotale.
Si potrebbe trattare di due semplici cisti epididimaria , ugualmente da dimostrare con una ecografia testicolare
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta Dott. Pozza, volevo chiederle un ultima cosa. Nell'ultimo periodo mi sembra che il testicolo sinistro abbia perso un po' di volume. Può essere solo un'impressione dovuta alla mia agitazione (soffro d'ansia e sono in cura presso uno psichiatra) o può essere altro?
Cordiali saluti