Ustione da calce

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni ed un anno e mezzo fa ho avuto un ustione da calce nell occhio sinistro provocando un opacità ed una cicatrice profonda ad ore 9 sulla cornea, mi hanno proposto l innesto di membrana amniotica volevo chiedervi dopo quanto tempo si puo usare questo tipo di intervento? Perche ho avuto pareri contrastanti al riguardo? Alcuni specialisti mi hanno detto che si prova subito con la membrana amniotica e che adesso dopo un anno e mezzo è tardi, mentre altri mi hanno detto che non é assolutamente tardi per farlo, e quindi adesso nn so cosa fare, ho girato parecchi medici specialisti la domanda che vi rivolgo è questa: dopo quanto tempo si puo fare l innesto di membrana amniotica per far rigenerare una parte di cornea colpita da ustione? C e un tempo limitato per farlo o no? Grazie in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro amico
le avevo gia’ risposto consigliandole centri di eccellenza per la diagnosi e cura del suo problema

nel 2015 non possiamo rinunciare alla giusta terapia

centri di eccellenza

dottor LUCA MENABUONI
Ospedale di Prato

Dottor Paolo Rama
Ospedale San Raffaele

dottor Claudio Genisi
Verona
Brescia
Treviso

valuti la possibilita’ di una PTK
oppure cellule staminali limbari o membrana amniotica
ma una soluzione la deve trovare
sono gia passati altri 5 mesi dall’ultimo suo quesito...
che fa aspetta ancora??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
In pratica mi hanno detto che un ospedale ovvero una struttura pubblica non fanno questi tipi d interventi e che la membrana amniotica viene usata solo per le urgenze cioe a pochi giorni dell accaduto sono stanco di aspettare ma non ho la possibilita di 15mila euro per un intervento chirurgico privato, lei sa se in italia fanno questi interventi in strutture pubbliche? la
Saluto nuovamentw
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo con SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

centri di eccellenza

dottor LUCA MENABUONI
Ospedale di Prato

Dottor Paolo Rama
Ospedale San Raffaele
[#4]
dopo
Utente
Sono stato al S. Raffaele dal dott. Rama ma mi ha detto di lasciare perdere e di conviverci perche con l intervento si creerebbe un solco nella cornea e che comunque dopo un po di tempo dovrei fare un trapianto lamellare, diciamo che ho un po le idee confuse..