Seroque,invega e...diabete

Salve a tutti i medici di questo sito.

Da circa 5 anni soffro di disturbo dell'umore.

A causa di una seconda ricaduta il mio psichiatra ha dovuto aumentare la dose dei farmaci:800mg di Seroquel a rilascio prolungato e Invega da 9mg a rilascio prolungato.

Premetto che dall'ultimo ricovero sono passati 2 anni e mentalmente sono stabile.
Aggiungo inoltre che seguo un'alimentazione sana,faccio attività fisica e sono in lieve sovrappeso.

Da circa tre giorni ho notato che urino di frequente sempre dopo aver bevuto ...Adesso so che il Seroquel, per quanto sia un ottimo psicotico, può predisporre al diabete...

Ovviamente tra non molto andrò a fare le analisi del sangue ed eliminerò ogni dubbio ...Ma se non è diabete cosa può essere? In passato ho sofferto di emospermia ma poi dopo è sparita.

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Parli con il suo medico di famiglia per far escludere le possibili patologie responsabili di minzione frequente.

Non è detto che ciò che descrive come sintomo sia necessariamente collegato ad una patologia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dott.Ruggero la ringrazio per la risposta.

Ovviamente non mi permetterei mai di fare di testa mia e di togliere il Seroquel.Ci tengo alla mia salute psico-fisica.

La prossima settimana andrò a fare le analisi del sangue visto che è già da molto tempo che non le faccio.

Da quello che so ,se proprio il Seroquel doveva darmi dei problemi, doveva farlo all'inizio della cura...Vediamo cosa dice il mio medico.

Cordiali saluti e buon lavoro!