Ciste testicolo

durante una visita urologica( soffro da molti anni di ipb) lo specialista nota la presenza di una piccola ciste nel mio testicolo sinistro ma non gli dà peso.A distanza di anni la ciste c'è sempre e molto raramente mi dà qualche lieve fastidio.Noto anche che quando avverto questo fastidio ho una qualche difficoltà a camminare normalmente. Gradirei sapere a)se mi devo preoccupare per questa ciste b) se esiste relazione tra la ciste al testicolo e il camminare.
Vi ringrazio molto e resto in attesa dei vostri preziosi consigli
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se la cisti non si infiamma e provoca dolore,non si opera.Credo che possa essere più plausibile la presenza di un'ernia o il riflesso indiretto di una IPB.Soffre di sciatalgie?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio dr Izzo, ho visto solo adesso la sua risposta al mio quesito perchè non mi è mai pervenuta la mail che di solito viene mandata.
No, non soffro di sciatalgie. Come dicevo, a volte, camminando, questa piccola cisti urta sulla coscia e da fastidio. Mi ha visto il medico di famiglia e mi ha consigliato di farmi vedere dal dermatologo. Lei è dello stesso avviso ? Grazie