Diminuzione

Spett.le Dottori,
premetto che fino ad un anno fa quando guardavo anche un film porno avevo una voglia tremendia o di fare l'amore con la mia ragazza o di masturbarmi anche piu volte, ora invece faccio veramente molta fatica ad avere rapporti e a masturbarmi; in piu soffrivo gia da prima penso di eiaculazione precoce, ma ora quando riesco ad avere il desiderio, lo esaurisco subito!. cosa mi è successo? mi potete aiutare?

Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gentile utente,
solo tramite questo serizio mail non è possibile aiutarla in maniera significativa. E' indispensabile che le si rivolga ad un collega andrologo a lei vicino oppure consultando gli elenchi di questo sito. Inizierei però consigliandoloe di eseguire una serie di esami ematochimici con il dosaggio del testotserone totale e libero, del FSH, LH, Estradiolo, PRL.
Mi tenga informato
Cordialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it

[#2]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Caro Utente,

Il desiderio sessuale è regolato dagli ormoni maschili; un calo del desiderio può essere quindi legato ad un calo ormonale causato a sua volta da una ridotta produzione ormonale da parte dei testicoli (evento più comune).
Un calo di desiderio può essere secondario però anche a cause quali una situazione di ansia/depressione, di stress psico-fisico, di deficit erettivo per indicare le più comuni.

Concordo con il Dott. Moiso sulla necessità di una valutazione andrologica per poter identificare la causa nel suo caso specifico; è senz'altro utile eseguire un profilo ormonale.

Ci tenga informati se lo ritiene.
Cordiali saluti