Irritazione della pelle del pene

Buongiorno. Da qualche mese ho notato che una porzione di pelle dell'asta del pene (quella inferiore, a contatto con i testicoli) ha un colore un pò più chiaro rispetto al resto e che di tanto in tanto prude, soprattutto se sudo, come se fosse irritata, e si screpola leggermente. Poi però tutto passa.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Siccome preferirei rivolgermi direttamente ad uno specialista, dovrei andare da un urologo o da un dermatologo?

Saluti.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

dovrebbe trattarsi di una semplice infiammazione della cute dell'area genitale ricorrente Per quel che riguarda lo specialista al quale rivolgersi, se non ha mai fatto una valutazione andrologica potrebbe anche rivolgersi a quest'ultimo per un check-up completo, in alternativa può anche rivolgersi ad un dermatologo.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sua cortese risposta.
Ho prenotato una visita andrologica per a settimana prossima.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Perfetto!