Mesalazina e deficit erettile

Salve,
volevo segnalare che in seguito all'assunzione di mesalazina in clisteri (Pentacol 4g) ho riscontrato un forte deficit erettile, anche a livello di masturbazione. Nonostante non sia scritto nel foglietto, ho notato che sul web altre persone segnalano questo problema. Io ho già delle lievi difficoltà dovute ad Efexor con cui sono in terapia per depressione.
Adesso ricordo che molti anni fa, quando il medico di base per un quadro di ano arrossato mi fece prendere delle supposte di mesalazina (asacol), avevo avuto esattamente lo stesso problema (cosa che non mi era successa con le supposte di cortisone (Topster).
Dovrei compilare il modulo apposito in farmacia?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
anche se non è un effetto collaterale contemplato posso dirle che nella mia partica clinica qualche volta ho notato questo effetto nei miei pazienti

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2023
Ex utente