Lettura spermiogramma

Buongiorno, vorrei avere un vostro giudizio al mio esame, stiamo provando ad avere un figlio da un anno e mezzo e per questo motivo ho fatto lo spermiogramma, grazie per la cortese attenzione e buon lavoro...

volume 2,4
Ph 7,8
spermatozoi per ml. 11
spematozoi per eiaculato 26,4

forme mobili 63%
rapidamente progressivi (A) 3%
lentamente progressivi (B) 40%
in situ (C) 20%
immobili (D) 37%

Forme normali 3%
Forme anomale 97%

Anomalia testa 60%
Anomalia collo 30%
Anomalia flagello 7%
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
purtroppo non sono riportate le unità di misura utilizzate e quindi il parere può essere abbastanza approssimativo. In linea di massima mi sembra che ci sia una riduzione del numero e della motilità degli spermatozoi, motivo per il quale una valutazione andrologica globale diventa indispensabile.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, per essere più preciso...

spermatozoi per Ml: 11 Millioni/ml
spermatozoi per eiaculato: 26,4 Millioni

Esame eseguito secondo Who 2010

Secondo Lei è possibile con qualche cura la mia situazione o mi consiglia un centro di assistenza alla fecondazione, grazie ancora

Buona domenica
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Come prima cosa è necessario ricercare la causa del ridotto numero di spermatozoi dopo di che si può pensare alla causa.