Epididimite

Buonasera , ogni anno circa mi riprende questa infiammazione all'epididimite si gonfia ma non fa male solo un leggero fastidio , il dottore qualche anno fa mi disse che c'era una piccola ciste allepididimo
E ad oggi mi ha prescritto orudis supposte e deltacortene ...la mia domanda è qual'è la causa di questa infiammazione anche se mi viene molto di rado e la cura è appropriata.?
ho notato che mi viene dopo che ho avuti sintomi influenzali ...ma forse è una mia supposizione , ho letto anche del sollevampiro pesi visto che li faccio ..
Attendo un vostro gentile riscontro .

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
le cause vanno indagate visto che si presenta spesso:
ecografia apparato urinario (per vedere che non vi siano malformazioni)
ecografia scrotale (il perchè è ovvio)
uroflussometria (a vedere che non vi ostacolo alla minzione)
e test dii stamey (esame urine primna e dopo massaggio prostatico per vedere se esiste una infiammazione dellla prostata)