Un dolore toracico che mi

Buona sera a tutti, sono una ragazza molto giovane che non sa più cosa fare. Premetto che ho già richiesto qualche consulto in passato ma ho paura in questo momento . Riassumendo in breve ho un dolore toracico che mi
Prende la parte alta del torace (la prima fila di costole credo) e la bocca dello stomaco . Più che dolore è sensazione di strana e oltre a ciò si allega un respiro affannoso corto . Ammetto
Di essere una ragazza ansiosa . Circa un mesetto fa quando son sorti ho eseguito diversi esami tra cui eco cardiogramma , radiografia torace, cardiogramma sotto sforzo e holter e non ho rilevato nulla. Venerdì scorso inoltre ho fatto una sorta di radiografia per l'apparato digerente ma per fortuna tutto negativo. Sono un po preoccupata perché son giovane e penso sempre al peggio. Ogni tanto mi prende un dolore al petto destro o sinistro che passa rapidamente . Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora
lei non ha bisogno di un cardiologo, ma di uno psicoterapeuta. Non è il suo cuore il problema, ma la sua mente, che la porta a pensare che i sintomi che ha dipendano dal cuore. Non sottovaluti l'ansia, che può essere curata solo da uno specialista.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio anche perché anche misurandomi da sola i battiti ardisci al minuto sono nella
Norma però ho questo dolore persistente non permettendomi di vivere con tranquillità . Può essere che io abbia l'ansia ma a me non pare di averla? Nel senso che vivo in modo normale non agitato solo che mi faccio pensieri su pensieri . Non so più cosa pensare ma la ringrazio della risposta , buona serata