Problema al pollice

Circa 4 mesi fa ho subito un trauma al pollice della mano sinistra mentre facevo il portiere ad una partita di calcetto. Ho sentito forte dolore e il pollice si è gonfiato così dopo poco mi sono recato al pronto soccorso, dove però hanno escluso fratture a seguito di una lastra e mi hanno detto di mettere ghiaccio per una settimana e di applicare una crema. Dopo due giorni di crema e ghiaccio ho sentito notevole giovamento, così (ahimé) ho sospeso il ghiaccio e messo raramente la crema, con la convinzione che ormai fosse tutto passato. Il dolore era notevolmente diminuito. Purtroppo però poi quel poco dolore che provavo dopo due giorni non é più andato via, tant'é che ho ripreso subito col ghiaccio ecc. Ma non mi è più passato. Ad esempio faccio molta fatica a fare il barré con la chitarra e sento in generale il pollice molto debole e in certi giorni dolorante. Ad esempio oggi mi fa male qualunque movimento io faccia. Cosa posso fare?
Grazie
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

le consiglio una rivalutazione da un Chirurgo della Mano. Escluse lesioni scheletriche vanno esclude lesioni capsulo-legamentose alle articolazioni del primo raggio.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com