Disfunzione erettile: si può risolvere?

Buongiorno,

Premetto che non sono fumatore e faccio una vita regolare. Nel corso di quest'anno (da Febbraio) ognitanto ho dei problemi erettili. Prima non ho mai avuto problemi, anzi. Quest'anno è accaduto 5/6 volte che l'erezione si indebolisse durante l'atto (anche quando mettevo il profilattico). Altre volte invece andava tutto bene e riuscivo nella penetrazione. Questa situazione mi mette un po in ansia dato che vorrei risolvere questo problema al fine di avere e mantenere una continuità della mia sessualità. Onestamente sono un pò abbattuto ma cerco di farmi coraggio. Con i rimedi/cure di oggi E' possibile eliminare definitvamente questo disturbo?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,tutte le funzioni dell'organismo,in particolare modo quelle spontanee,alvo,sonno,forma fisica e psichica etc.,possono,fisiologicamente,avere degli alti e bassi che non necessariamente richiedono la presenza di malattie o di stile di vita scorretto.Analogamente,l'eccitazione sessuale maschile,può risentire di queste caratteristiche "ondulatorie" che,però,innescano scontati meccanismi psichici dando luogo ad un'ansia da prestazione con il peggioramento del quadro clinico.Non resta,quindi,che rifarsi ad una rigorosa diagnosi specialistica che possa favorire una corretta prognosi e,quindi risolvere il disagio con una terapia adeguata e,spesso,a termine.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it