Tremore e dolori

Buongiorno..avevo già scritto a maggio dopo uno pseudo fuoco di sant antonio dico così perché nessuno ha mai ben capito. Comunque da aprile ho saltuariamente dolori tipo pungenti e formicolii migranti arti. Non mi sembra di avere decifit di forza e movimento ho fatto due visite neurologiche negative tac risonanza alla testa e midollo ad aprile negative ...vari esami del sangue negativi tra cui ena ana paratormone borelia cpk reumatici negativi tranne vitamina D a 0.16 ...ora sto aspettando vitamina b12 ...ovviamente il mio pensiero è di malattie importanti visto non ne esco e visto il parere discordanze dei medici di ipotesi di fibromialgia stenosi lombare malattie muscolari...
Sono un soggetto molto ansioso e mi accorgo da sola di essere perennemente in tensione ho avuto precedenti di attacco di panico...ho sofferto di collon irritabile extrasistoli mal di testa...ora vorrei un parere su cosa orientarmi perché così non riesco ad andare avanti e soprattutto avere sempre questa ansia di avere chissà che...Premetto che tutto è iniziato dopo un influenza negativa la monoclueosi. ..in casa ho avuto un caso dmio padre con sindrome di Duchenne.grazie anticipatamente per una risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i dolori e i formicolii a quali arti sono localizzati? Quanto durano? Sono continuativi?
Le visite neurologiche sono negative ma come si sono orientati i neurologi che l'hanno visitata?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie per la celere risposta...I miei formicolii e dolori sono di breve durata e migranti nei 4 arti ma soprattutto alle gambe direi soprattutto cosce anteriori mentre nelle braccia invece avambraccio e polsi dita...durano per qualche settimana poi spariscono per ripresentarsi dopo qualche mese ho notato che non perdo sensibilità sento freddo caldo o oggetti a volte un po di bruciore però zona sopra ginocchio ...ho da un anno mal di schiena dovuti ad un spostamento di una vertebra s1 verso l esterno ho sempre sofferto di emicranie a volte anche dolore mandibolare sia di notte che di giorno per la tensione...sono un po spaventata. ..non so se ha letto un mio precedente post in cui indicava esami herpes zoster in cui le igg erano in continuo aumento mentre le igm sempre negative anche se gli esami sono stati fatti dopo un mese dall eruzione...ho ricevuto prima risposta vitamina b12 ed è 676 e rifatto esami zoster per vedere se erano scesi a maggio c era un igg a 2000 e igm 0.2 ora 1378 igg e sempre 0.2 le igm...ho effettuato ena e ana perché soffro di tiroidite hashimoto in cura con 0.25 tirosini e esami perfetti...
Sinceramente cercavo un consiglio perché non ho avuto terapie al momento sto solo prendendo alprazolam che mi rilassa un po anche se parliamo di 10 gg al giorno...
Mi scusi per la lunghezza ma cerco di scrivere al meglio per farle capire la sintomatoligia...inoltre ho sbagliato mio padre ha avuto gulliam barre ossia nwvrite se non sbaglio ,dopo un vacino.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo un neurologo visto ad aprile mi parlava di fibromialgia ed ho una visita a dicembre con un reumatologo e ipotizza sia stata scatenata dall herpes mai trovato positivo però. ..l ultima neurologa ad agosto mi parlava di malattie autoimmuni visto la tiroidite e di rifare fra un anno una rm e molto probabilmente di essere un soggetto ansioso che non nego assolutamente soprattutto dopo l allarmismo per sm fatta dai medici ...solo e un po stremante questa sintomatologia w un po mi abbatte
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipotesi fibromialgica è possibile, così come quella ansiosa, ovviamente da questa postazione non è possibile fare una diagnosi corretta.
Per consigliare una terapia è necessario fare una diagnosi.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, mi scusi non volevo una diagnosi via e mail cercavo solo un indicazione. I neurologi non mi hanno indicato nessun esame o possibile trattamento...la visita dal reumatologo è stata richiesta dal medico di base, ho scritto qui solo per un parere o per sapere se orientarmi in qualche altra visita o esame.
La ringrazio comunque augurando una buona giornata.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con due visite neurologiche, RM encefalica e midollare negative dal punto di vista neurologico non deve fare altro, pertanto è corretta l'indicazione alla visita reumatologica.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore per la disponibilità,se le fa piacere la aggiornerò dopo la visita.
Cordiali saluti
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla!

Certamente, può farci sapere l'esito della visita.

Buona giornata