Responso rm ginocchio dx-sx

BUONGIORNO PROPRIO OGGI HO RITIRATO RISULTATO RISONANZA MAGNETICA,MA NON CAPISCO IL DANNO E COSA FARE DAL ESITO RESPONSO, PREGO AIUTARMI IN TAL SENSO HA CAPIRE.PREMETTO HO SUBITO UN INTERVENTO IN ARTROSCOPIA 08/2006 GINOCCHIO SX CON MENISCECTOMIA SUB.TOTALE AL MENISCO MEDIALE CON RISCONTRO LEGAMENTO L.C.A LESIONE INVETERATA.ESITO RM GINOCCHIO DX(LCA PRESENTA UNA ROTTURA DELL INSERZIONE PROSSIMALE APPARENTEMENTE RECENTE E IL SUO MONCONE DISTALE E APPOGGIATO SULLE SPINE TIBIALI.SI ASSOCIANO AREE DI CONTUSIONE OSSEA A LIVELLO DELLA PORZIONE POSTERO-LATERALE DEL PIATTO TIBIALE.IL MENISCO MEDIALE PRESENTA UNA FISSURAZIONE PARZIALE A LIVELLO DEL CORPO CON ASPETTO RIFERIBILE A PICCOLA LESIONE DI TIPO STABILE.NON SONO EVIDENTI LESIONI DEL MENISCO LATERALE ,DEI LEGAMENTI COLLATERALI E DI LCP.FALDA DI VERSAMENTO ARTICOLARE).ESITO RM GINOCCHIO SX(LCA E MAL VISUALIZZABILE A LIVELLO DELLA GOLA INTERCONDILOIDEA DA ESITI DI PREGRESSA ROTTURA.IL MENISCO MEDIALE E RIDOTTO DI SPESSORE CON FIBRILLAZIONE DI MARGINE LIBERO DA ALTERAZIONI MENISCOSICHE DI GRADO LIEVE SU PREGRESSA MENISCECTOMIA PARZIALE.NON SONO EVIDENTI LESIONI DEL MENISCO LATERALE,DEI COLLATERALI E DI LCP.FALDA DI VERSAMENTO ARTICOLARE).IN ATTESA DI VOSTRA RISPOSTA INVIO CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Per capire quale sia il suo danno lei ha omesso un qualcosa di fondamentale, la descrizione dei sintomi, di cosa avverte al ginocchio sinistro (gia' operato) e al destro.
Aspettiamo una sua risposta.
Saluti.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
DOTTORE PER IL GINOCCHIO SINISTRO SENTO SOLO UN PICCOLO SCRICCHIOLIO ALL INTERNO QUANDO MI ACCOVACCIO MA NON SENTO DOLORE HO CEDIMENTI,INVECE PER IL DESTRO SENTO SOLO UN LEGGERO FASTIDIO,COME UN PUNTO(TIRARE) ALTEZZA BASSO COLLATERALE MEDIALE,HO PROVATO A CORRERE,PIEGARMI E NON PROVO DOLORI HO CEDIMENTI .SPERO DI ESSERE STATO CHIARO PER LA MIA SINTOMATOLOGIA E ATTENDO CON ANSIA UNA SUA RISPOSTA SE DEBBO OPERARMI,HO SOTTOPORMI AD UNA TAC,HO ATTIVARMI PER UN POTENZIAMENTO CONSERVATIVO VISTO CHE AD ENTRAMBI LCA E LESIONATO.PREMETTO GIOCO DI TANTO IN TANTO COME CALCIATORE AMATORIALE.INVIO CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Se non hha cedimenti articolari durante lo sport, penso che con un buon rinforzo muscolare lei possa evitare un intervento. Non ha bisogno di sottoporsi ad esame TC, la RMN da' informazioni molto piu' accurate.
La saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
GRAZIE PER IL CONSIGLIO E LE INFORMAZIONI, LA SALUTO