Come avviene la visita alla varicocele?

Come da titolo volevo chiedere: come avviene la visita alla varicocele? Il medico cosa fà in particolare e come si articola la visita?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per valutare la presenza,o meno,di un varicoccele,dilatazione delle vene dei testicoli,lo specialista visita il Paziente sia disteso che in posizione eretta,invitandolo ad eseguire dei colpi di tosse o delle spinte addominali.In seguito esegue un ecocolordoppler nelle medesime modalità della visita precedente. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it