Tdcs e ansiolitico

Buonasera,
Vi scrivo per avere informazioni riguardo la tDCS. Dovrei sottopormi ad un'esperimento in ambito universitario ed è previsto l'utilizzo della tdcs. Per sapere se ero idonea a partecipare mi è stato chiesto se soffro di epilessia, se nella mia famiglia qualcuno ne ha mai sofferto, se soffro di emicrania, se ho subìto traumi cranici, se ho mai fatto tac al cervello, se ho mai avuto sincopi e informazioni di questo genere. Io assumo però pillola contraccettiva (che non penso abbia influenze in questi termini) e anche il Diazepam (10 gocce al dì) per una leggera ansia che ormai ho da anni e persiste (prescritto ovviamente dallo specialista). Può essere un problema l'assunzione di questo farmaco? il fatto che io sia una persona ansiosa è in contrasto con l'esperimento che devo svolgere? Se sì e c'è qualche rischio, anche raro, per la salute ovviamente eviterei di sottopormi alla tdcs. Vi ringrazio molto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile signorina,
Penso che Lei dovrebbe o avrebbe gia' dovuto informare l'equipe che Le ha rivolto l'intervista anamnestica, dell'uso del diazepam.
Il TCDS come molti esami diagnostici sulle reazioni cerebrali si basano sull'esame delle reazioni fisiologiche che l'uso di un ansiolitico potrebbe alterare, quindi essere poco fidabili le risultanze.
I migliori saluti. E se crede ci faccia sapere.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132