Condropatia trocleare e rotulea dx

Salve il 9/9/2015 sono stato operato al ginocchio dx per un intervento di shaving e compattazione condrale dx per la diagnosi di una condropatia trocleare e rotulea dx(effettuata risonza magnetica). A detta del chirurgo l'intervento è andato bene, ma ad oggi (nonostante fisioterapia e impacchi di argilla e ghiccio) sopra il ginocchio dx sopratutto quando lo piego si può notare e toccare come una "palla" dura che non vuole scomparire. Inoltre la mobilità del ginocchio è forse al 30%, alzarmi dalla sedia con la sola forza delle gambe è praticamente impossibile a meno che la sedia non sia bella alta. Inoltre a volte camminado sento un leggero dolore proprio sotto il ginocchio, che prima non era presente. Il dottore mi aveva detto che in 15 giorno tutto si sarebbe risolto, però non mi sembra che sia proprio cosi. Vorrei sapere se tutto questo fà parte del normale decorso post-operatorio o se è indice di qualcosa che non và. Sinceramente stavo meglio prima dell'intervento quando avevo solo un leggero dolore lateralre al ginocchio. Volevo inoltre sapere in quanto tempo tornerò alla normale vita motoria del ginocchio. grazie
[#1]
Dr. Luigi Leone Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport 83 10
Gentile Signore,
certamente la problematica esposta non è sinonimo di normalità post-operatoria a distanza di due mesi circa dall'intervento.
Le suggerisco una visita ortopedica-fisiatrica per valutare il quadro clinico ed iniziare un idoneo trattamento terapeutico-riabilitativo.
Cordialmente

Dr. Luigi Leone
Specialista in Ortopedia e Traumatologia, in Fisiatria e in Medicina Sportiva