Diverticolo

Salve, mi è stato diagnosticato il diverticolo di Zenker. Siccome il chirurgo mi ha proposto un intervento chirurgico "classico" con ricovero di 5 gg, vorrei sapere se esistono altre tipologie di interventi meno invasivi. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Esiste anche la soluzione con endoscopia flessibile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)