Linfonodi ingrossati

Salve sono una ragazza di 22 Anni .ho effettuato un ecografia mammaria e da essa risultano focalita ipoecogene la Maggiore di 9mm a sinistra e adenopatie ascellari la Maggiore a destra ...volevo chiederle se per caso questi sintomi Che accuso possono essere collegati all edenopatia...nell ultimo periodo ho perso molti kg all incirca 12 e spesso ho mancanza di appetito e senso di nausea ho da tempo momenti di prurito in tutto il corpo ultimamente anche al seno puo esserci qualche correlazione? Premetto nel dirle Che sono affetta da artrite reumatoide la ringrazio...
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
In relazione alla sintomatologia che presenta credo che sia opportuna una valutazione clinica approfondita-visita medica-. (calo ponderale senza motivo).
Le consiglio come prima linea di intervento un esame ecografico delle stazioni linfonodali superficiali e profondi.
Le può essere utile leggere ciò che è riportato in questo minforma:

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html.

La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
L ecografia l ho effettuata e i risultati riportati sopra sono dell ecografia mi e' stato riferito di effettuarne un altra dopo 3 mesi per osservare se sono ancora ingrossari i linfonodi e per vedere se continuano a crescere .le riferisco anche che ho effettuato dei raggi al torace prima di un intervento di asportazione di cisti ovarica ed il risultato di essa e' non alterazione del parechima di natura flogistica in atto ed obliterazione del seno costofrenico destro...puo essere tutto correlato? E durante l intervento mi e' stata fatta una trasfusione di sangue non so se per una possiblie emorragia o per anemia forse può essere dovuto all artrite psoriasica visto che ne sono affetta? La ringrazio per il suo interessamento...un ultima cosa mi piacerebbe sapere in parole semplici il significato della radiografia del torace se possibile
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
DOVREBBE SCRIVERE IL REFERTO GIUSTO.

CREDO CHE CI SIA UN ERRORE QUANDO SCRIVE:

essa e' non alterazione

[#4]
dopo
Utente
Il referto dice non alterazione del parechima di natura flogistica in atto.
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Le confermo l'atteggiamento del collega, cioè ripetere l'esame per valutare se ci sono variazioni dimensionali e delle caratterististiche.
Cordialità