Mal di gola

Salve vorrei illustrarmi un mio (ennesimo) problema
L'altro giovedì quando ero al ristorante ho buttato giù per sbaglio un po' di salsa piccante li come li non ho avuto niente dopo sono andato allo stadio dove avevo un pochino la gola scoperta la mattina dopo mi sentivo come un mal di gola ma diverso dalle altre volte vi spiego io quando deglutisco ho come un fastidio alla parte destra (penso sia la tonsilla) ho due palline al lato del collo penso sia normale quando deglutisco si muovono libere anche quando le tocco .. Premetto di non essere fumatore o bevitore di alcol
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso che cio' che descrivi sia una linfoadenopatia, esito di un processo infiammatorio faringeo. Nulla di grave, quindi, Una cura antinfiammatoria potrebbe essere utile, nel tuo caso, e per questo dovresti consultare il tuo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
È normale che quando schiaccio la pallina sulla destra e deglutisco il fastidio non c'e?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso proprio di si. Comunque, fatti visitare dal tuo Medico di famiglia, per tua tranquillità
[#4]
dopo
Utente
Lei esclude un tumore quindi? Scusi la domanda ma sono un ragazzo molto ansioso aggiungo di avere soltanto 19 anni
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Lo escludo nella maniera piu' assoluta
[#6]
dopo
Utente
Scusi volevo sapere due cose

1) perché mi è venuta questa "patologia"
2) alla mia età è avendo una vita "normale" quali sono le possibilità di avere un tumore alla gola?
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La possibilità di avere un tumore alla gola è pari a zero; La linfoadenopatia potrebbe essere l'esito, ad esempio, di una pregressa mononucleosi.