Trauma distorsivo ginocchio destro.

Buonasera Dottore,
gradirei capire se quanto risulta dalla RM che ho fatto è riconducibile ad una eventuale problema di costituzione oppure può accadere solo in conseguenza di un trauma.
Nello specifico il 25-08-15 ho subito un trauma al ginocchio destro che mi si è storto scendendo le scale. Dopo una visita al pronto soccorso e un periodo di riposo di circa 40gg il ginocchio ancora non mi si è ristabilito.
Il referto della RM è il seguente:
"Minimo versamento articolare. Legamento crociato anteriore assottigliato ma regolarmente inserito. Sostanzialmente regolari il crociato posteriore e i collaterali.Segni di meniscosi del corno posteriore menisco interno, no significative alterazioni del cono anteriore e del menisco esterno.Lieve alterazione di segnale del tendine quadricipitale in sede inserzionale compatibile con tendinosi".
L'assottigliamento del crociato anteriore, la meniscosi del corno posteriore del menisco interno e l'alterazione di segnale del tendine quadricipitale in sede inserzionale compatibile con tendi osi ossono essere di natura costituzionale oppure tali problematiche possono verificarsi solo in caso di infortuni.
Quale problema può eventualmente diventare permanente?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte Le consiglierei di ripostare in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla