Trovarsi una ragazza

Buonasera dottori... vi scrivo nuovamente (perché ho gia scritto altre volte). Altre volte vi ho scritto perché mi piace una ragazza ma lei non mi vuole allora non riesco a levarmela dalla testa. Spero di trovarne un altra e voglio impegnarmi a farlo ma avrei bosogno del vostro aiuto come posso fare... lo so che non devo proggettare niente se.trovo a una che mi piace devo provarci... il fatto è che non trovo proprio niente e anche frequentare luoghi come discoteche o altro non mi attirano tanto anche perché non ho amicizie l unoco amico che ho è fidanzato e ovviamente scende con la ragazza. Però vorrei capire a questo punto come devo capire che se una non mi vuole nn mi vuole veramente perché mi faccio mille problemi e anche se una non mi vuole la sto a pensare sempre. Cioè vorrei capire come capire se una gli posso interessare o no subito in modo tale che se non mi vuole basta passo a trovarne un altrae e cmq se una non mi vuole mi dovreste dire come devo fare subito a levarmela dalla testa. Avrei bisogno del vostro aiuto. In passato prima di questa ragazza con la quale sto perdndo la testa ne avevo perso la testa per un altra quasi la stessa situaz... poi ho scoperto che realmente nn mi voleva e che addirittura era fid... Sarei grato se rispondeste
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Le abbiamo risposto recentemente per problematiche di "cuore"

Siamo pronti per un nuovo amore se riusciamo a fare a meno dei "luoghi della memoria", scenari della relazione già conclusa, luogo dove abbiamo vissuto emozioni che ancora ci condizionano ..
Le avventure estive durano lo spazio di vacanza , una sorta di parco giochi della sessualità ...

Una ragazza la sia trova quando si è già dimenticata la precedente....

Soltanto dopo avere chiuso veramente con il passato si può procedere verso il futuro

Per quanto riguarda come fare e come capire, non esistono regole universali, la la conoscenza profonda di se e di quello che si desidera davvero

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Grazie dottoressa. Ma come faccio a dimenticare la ragazza precedente
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Elaborando i lutto per la perdita, con l'ausilio di uno psicologo
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Dottoressa ma posso riiscirci anche da solo... con qualche metodo ad esempio leggere un libro che mi può consigliare? Perché se dovessi risolvere tutti i problemi con psicologi mi servirebbero i soldi di berlusconi. E poi vado da uno psichiatria e lo sa che ho perso la testa per questa ragazza ma non mi ha detto niente. Lo so che se non ci vado ci metto più tempo ma non ho soldi... e non ne voglio far spendere ai miei genotori per una cretinaggine. E poi ne ho già spesi tanti in terapia con lo psichiatra. Purtroppo gli intelligenti vanno avanti più velocemente e vovono meglio me ne faccio una ragione...
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Ma se mi iscrivo a scienze psicologiche potrei avere un futuro i soldi si fanno? Almeno rosolvo i miei problemi. Ma si fanno i test? A me mi piace il lavoro che faccio mi poacerebbe costruire case tra 10 15 anni pperò. ...
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"Ma se mi iscrivo a scienze psicologiche potrei avere un futuro i soldi si fanno? Almeno rosolvo i miei problemi. Ma si fanno i test? A me mi piace il lavoro che faccio mi poacerebbe costruire case tra 10 15 anni pperò. ...

Non è studiando che si curerà , questa è una leggenda metropolitana dura a morire

Ed inoltre non credo si una cretinaggine .

Un lavoro non si sceglie così, penso di sì che i test si facciano.

[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Ma perché il mio dottore non mi dice niente? Non mi dice che devo fare fare n altra terapia per affrontare la cosa? E poi nn posso andare sempre dagli.psicologi psichiatri... e poi curarsi da cosa?
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Vabbe grazie di tutto... cordiali saluti