valori tiroidei

Buongiorno gentili Medici.

Mi rivolgo qui poiché ho bisogno di una spiegazione riguardo le analisi della tiroide fatte la settimana scorsa, che riporto di seguito:

Ab anti tireoglobulina <4 - valori normali: 4-30 Ul/ml: assenti
FEIA

Ab antiperossidasi Tir. <10 - valori normali: fino a 10 Ul/ml
FEIA

TSH orm. Tireotropo 3,33 - valori normali: 0,25 - 4,5 microUl/ml
FEIA

FT3 T3 libero 3,10 - valori normali: 2,0 - 4,0 pg/ml
FEIA

FT4 T4 libero 1,08 - valori normali 0,7 - 1,7 ng/dl
FEIA

HTG tireoglobulina 6,6 - valori normali 1- 40 ng/ml
FEIA

Cosa stanno ad indicare queste analisi?
Se sia rilevante o meno non saprei: da circa un anno e dopo aver sospeso la pillola assunta per 5 anni ho dei sanguinamenti (di tanto in tanto) circa una settimana prima del ciclo. Ecografia e pap test nella norma, quindi c'è l'ipotesi di una causa ormonale.
Più o meno da un anno, poi, ho una notevole perdita di capelli e da sempre pelle secca.

Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con qualche dettaglio in più (perchè ha eseguito ad esempio gli esami ?) non ricevendo risposte Le consiglierei di ripostare in area ENDOCRINOLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie.