Soffro di ipotiroidismo senza sintomi

Salve, ho 21 anni e soffro di ipotiroidismo senza sintomi, di fatto sono magra e non tendo ad ingrassare..ho il ciclo irregolare da 5 anni e salta anche per svariati mesi ( solo in estate si risveglia penso per via dello iodio). L'endocrinologo mi ha detto che posso benissimo vivere senza ciclo e che potrò prendere l'Euritox se vorrò dei figli ..Tutto questo mi sembra alquanto strano. Ho Atteso e speso tanto per questa visita pagata ben 175 euro per essere detta cosa? "Va tutto bene così com'è"?. Sono amareggiata!. L'eutirox in passato lo presi e mi fece peggiorare (visto gli esisti degli esami), e lui mi ha detto che non era colpa dell'eutix ma degli ormoni che peggiorano da soli. Non se credere a tutte queste cose mi sembra tutto pazzesco,non so più cosa pensare e soprattuto cosa fare, grazie attendo una vostra risposta . Distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono numerose le affezioni a carico della tiroide che , attraverso l'iper o l'ipotiroidismo , possono associarsi ad un ampio spettro di alterazioni mestruali, spaziando dalla menometrorragia alla amenorrea (come nel suo caso ).
In questi casi ripristinando una normale funzione tiroidea (assunzione di eutirox) che si ottiene facilmente , si ha il ritorno ai flussi mestruali.
L'EUTIROX si può assumere tranquillamente durante la gravidanza
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie, provvederò a trovare uno specialista più competente che mi indirizzi sul percorso più giusto me
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ECCELLENTE