Utente 838XXX
Gentili Dottori,
vorrei sapere se queste caratteristiche possono far sospettare un'affezione da sindrome di Klinefelter o sindromi cromosomiche analoghe, o se invece rientrano nella normalità.

- Sottopeso (44 kg x 168 di altezza), visibile principalmente attraverso le braccia molto magre. Preciso che non faccio alcuna attività fisica quindi potrebbe essere dovuto a una muscolatura ancora "da sviluppare" e che comunque sono sempre stato sottopeso fin da bambino, godendo di ottima salute e senza destare alcuna preoccupazione anche attraverso vari controlli.

- Carenza di peli sul volto (ho 20 anni e possiedo soltanto pochissima barba sul mento e giusto un'idea di baffi, con peli molto sottili)

- Volume dei testicoli compreso tra 20 - 25 ml

- Spermiogramma: 13000000 spermatozoi di cui 50% immobili

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità da voi concessa, scusandomi per l'eccessiva preoccupazione e, lo ammetto, ipocondria

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro lettore ,
i dati che ci fornisce non sono significativi. Ad esempio il volume testicolare da lei riferito, se il dato è stato preso in modo corretto, già metterebbero in dubbio la sua autodiagnosi. detto questo poi, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua giovane età, approfitti di questi "problemi" e soprattutto "non sicurezze" , per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia. Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com