Puntine che non riesco a spiegarmi, forse dovute a polvere

Salve,
da qualche mese ogni tanto mi vengono puntine sulla parte interna dell'avambraccio e sotto la vita, dove non ho peli. Sembrerebbero punture di acari, sono molto piccole, inizialmente rosse si asciugano col passare dei giorni, scurendosi e spellando. Mi vengono da fine agosto, poco dopo aver cambiato palestra, quella nuova non sembra pulitissima ed è piena di zanzare (durante un allenamento sono stato punto 9 volte). Conduco una vita sana, dieta a zona (40-30-30) basata su quella mediterranea. Ho pensato a intolleranze alimentari ma sto benissimo. Diversi aspetti mi farebbero pensare agli acari e alla polvere (mi sono venute sotto la vita dopo aver, per lavoro, sistemato moltissime scatole di libri, piene di polvere e ovviamente per trasportarle le appoggiavo sul basso ventre). Potete aiutarmi? Se fossero dovute agli acari come potrei guarirle?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

anzitutto si stabilisca l'esatta natura di queste piccole lesioni le ipotesi sono davvero tante e per lo più benigne); poi in caso di sospetto si capirà se gli acari c'entrano qualcosa con un test infallibile per questo (prick test) effettuabile da noi dermatologi

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it