Congiuntivite e febbre

Ho 30 anni e da due giorni occhi con pus giallo e gonfi ago usando collirio tobral ma da stanotte ho forte mal di testa male di ossa leggero bruciore alla gola e febbre a 38 è normale? Quanto dovrebbe durare e basta solo tachipirina?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara amica ,
e’ lei mi abbia contattato anche sulla mail privata con lo stesso quesito?
Quando ad una congiuntivite si associa febbre siamo probabilmente di fronte ad una febbre adeno faringo congiuntivale su questo sito trova un mio articolo su questo argomento

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013