Il perche questo valore è leggermente piu alto

salve, avrei bisogno di informazioni sulle analisi che ho appena ritirato ... tutti i valore sono nella norma, ci sono queste gammaglobuline a 1.73 dove il limite è 1.70 cercando su internet ho trovato che l' eccesso di queste ultime non portano a cose molto belle vorrei avere un vostro parere e il perche questo valore è leggermente piu alto. inoltre c'è anche il valore della transferrina in eccesso che cosa sta a significare? Vi ringrazio in anticipo, chiedetemi anche se avete bisogno di altri valori per una analisi approfondita.
Grazie ancora, cordiali saluti!
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Il valore delle gammaglobuline risulta poco al di sopra del valore di riferimento ed è' un indice estremamente aspecifico e di limitato significato clinico soprattutto se il restante quadro siero proteico risulta nella norma (in assenza di componenti monoclonali). Per quanto riguarda la transferrina, e' una proteina che lega il ferro da trasportare ai diversi organi e tessuti. Se il valore risulta al di sopra della norma sta ad indicare una carenza di ferro. In questo caso sarebbe utile sapere se ha eseguito anche un ermocromo completo, sideremia , ferritina e che risultati ha ottenuto.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, comunque i valori della ferritina e siderimia sono nella norma ...l unica mia preoccupazione erano le gammaglobuline .... Lei consiglia approfondimenti o ulteriori Analisi??
[#3]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Nessun approfondimento nell'immediato ma solo un ricontrollo a distanza.