Infezione sul mento

buongiorno,
da qualche giorno avevo notato la presenza di un paio di brufoli bianchi sul mento, consigliata dalla farmacista, ho iniziato ad applicarci dello iodio incolore per disinfettare la zona ma da alcuni giorni mi sono riempita il mento di piccoli brufoli bianchi (saranno quasi una trentina). La zona é arrossata e a volte sento un leggero bruciore. Cosa posso fare per risolvere questo problema?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Trenta non sembrano certo pochi. Direi quindi di cessare la "terapia"data dal farmacista e rivolgersi ad un medico , magari specialista in dermatologia.
Sarà infatti utile vedere se siano realmente lesioni acneiche , o non invece altre lesioni , quali ad esempio molluschi contagiosi o verruche .
In questo caso meglio procedere in tempi brevi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
buonasera,
sono stata dal medico che mi ha prescritto una crema antimicotica da applicare due volte al giorno e antibiotico da prendere mattina e sera per quattro giorni. Al termine della cura il problema sembrava risolto ma dopo averla interrotta, qualche puntino bianco é rispuntato e anche se ho ripreso la stessa cura a base di antibiotico da due giorni, non noto ulteriori miglioramenti. é normale?
Il medico ha immaginato che fosse un fungo dato che da un po di tempo ho anche problemi di micosi alle unghie dei piedi e immagina che probabilmente, toccandomi, abbia trasferito il fungo sul mento.
Sa cosa posso fare per risolvere questo problema?
La ringrazio moltissimo,
buona serata
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Ipotizzo che non sia stato interpellato un medico specialista in dermatologia ( la descrizione sembra in prima battuta che mal si attagli ad una micosi), quindi il consiglio è consequenziale. ...
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
vorei subito ringraziarla per le celerissime risposte!
Come da suo consiglio mi sono recata da un dermatologo il quale esclude la presenza di micosi ma immagina piuttosto la presenza di un virus virale intestinale. Secondo lei é possibile che un virus intestinale dia questi problemi da tre settimane e soprattutto senza alcun sintomo?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
In che senso un "virus intestinale "? Un virus della epatite A :-) :-)!!??? Temo....che il riportato non sia collocabile in alcun quadro nosologico congruente , in assenza di ulteriori specificazioni.!
Cordialità