Il motorino accusando fastidi all'indice

Gentili dottori,
mia sorella, che ha appena sedici anni,si lamenta dicendo di avere le mani gonfie e dice che risente di questi disturbi la mattina specialmente quando va a scuola con il motorino accusando fastidi all'indice e travando difficoltà nel chiudere le mani, soprattutto la destra. Non so se è un problema di redenzione idrica o causato dallo sbalzo di temperatura (si passa dal caldo del letto al freddo del motorino). Temo che possa essere un reumatismo in quanto già ne soffre nostra madre e volevo sapere inoltre se è collegato con il fatto che ha sempre la glicemia alta, intorno a 96-100, fattore anch'esso eriditario. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Intanto fate degli esami per escludere patologie reumatiche , la glicemia non ha correlazione con il gonfiore , in questo sito potete contattare il dott. Michele Milano che e' consulente per le patologie della mano .
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero molto.
Distinti saluti.