Hiv Rischio Aiuto

salve chiedo aiuto qui non per tranquillizzarmi ma per sapere.Ho avuto un rapporto orale non protetto,passivo (senza eiaculazione) con una persona che dice di non avere problemi ma non posso esserne certo. vengo al punto l unico dubbio che mi viene e che a un certo punto sulla lingua ho sentito una piccola gocciolina( liquido pre eiaculatorio) , premettendo che nella mia bocca non c erano ferite tracce di sangue o lacerazioni, ho solo un otturazione su un dente ma io la goccia l ho sentita sulla lingua . ora vorrei sapere quanto ho rischiato qualcuno puo aiutarmi ???
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile signore,
non è possibile quantificare il suo rischio soggettivo quando già c'è una diatriba sul rischio derivante dalle fellatio ricettive, che sono rapporti sessuali a tutti gli effetti e vanno protette con il preservativo correttamente indossato. Ciò per prevenire le MST che non si concretano solo nel rischio di contrarre l'HIV.
Pertanto il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un centro Ospedaliero o Universitario per le MST, dove troverà personale medico qualificato e potrà raccontare il suo accaduto ricevendo l'assistenza necessaria in modo anonimo e gratuito.
Saluti cordiali,
Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
grazie per la risposta lo farò. io chiedevo perche esattamente dopo 2 mesi e mezzo mi trovo da 10 gg con un fastidio sinistro della gola quando deglutisco la saliva, nonostante abbia usato agumentin sotto guida del medico che mi ha rivisitato ieri. io sono stato chiaro ho detto se dovevo fare qualche esame specifico e mi ha riposto che ho solo gola arrossata ( soffro da piccolo con la gola) e che non e niente di preoccupante , in pratica volevo sapere se questo poteva essere correlato a un possibile contagio
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Una banale faringite non ha alcuna correlazione con l' episodio occorso per cui ha chiesto il consulto.
La curi secondo i consigli del suo medico.
Arrivederci,
Caldarola.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Aggiungo il consiglio della lettura di questo mio articolo sul tema

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1330-decalogo-di-prevenzione-sul-rapporto-sessuale-orale-non-protetto-il-terrore-dell-hiv-co.html

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
grazie per le riposte, si lo so sia che ho rischiato e anche che l hiv non e l unica infezione ke esiste, sono stato uno sciocco a fare quello che ho fatto e spero che vada tutto bene anche perche la persona mi ha rassicurato di essere in salute. la mia domanda era se l arrossamento a un lato della gola poteva centrare qualcosa con un infezione visto ke ormai dura da 3 settimane ma non ho nulla ne febbre ne altro ma solo quello, cioe e normale che un arrowssamento puo durare tutto questo tempo?
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi di far visionare tutto al dermatologo per la sua serenità e in virtù dell'impossiblità diagnostica da questa sede; direi però di non allarmarsi inutilmente.
Ancora saluti

Dr Laino
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Gentili Dottori Ho Effetuato In Laboratoio Privato Un Test Hiv 1/2 ( Met.Elettrochemiluminescenza) a circa 80 giorni ( forse qualcuno in piu) da quel presunto rapporto orale a rischio,potete spiegarmi gentilmente se posso tranquillizzarmi ??? grz
[#8]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
In caso di negatività direi proprio di si!
Dr Laino
[#9]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Si è Risultato Negativo, Infatti Chiedevo Questi Test Di Ultima Generazione Come DIcono Sono Affidabili Gia Dopo 30 Giorni Volevo Sapere Qualcosa In Merito Poi Chiudo La Discussione Grazie
[#10]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si i test di IV generazione, sono affidabili a 30 giorni.
Saluti
Dr Laino
[#11]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Ultimo Dubbio Poi Chiudo, SIccome Associavo La Mia Faringite (Che ho da piu di un mese) al Virus, volevo chiedervi un ultima cosa...La Saliva Sul Glande E Rischiosa ???
[#12]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non aveva già chiuso? Si è rischiosa se è infetta.

saluti

[#13]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
scusi cosa vuol dire se infetta??? anke se era senza sangue??? non ho capito
[#14]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La saliva è un veicolo di infezione seppur meno importante di altri fluidi biologici (liquido seminale, secrezioni vaginali, sangue)

[#15]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Dottore mi Scusi Ma Non So Perche sono in preda al Panico. Effettuato il test di 4 generazione a 75 gg circa fortunatamente negativo, ma gia da un mese soffro di faringite fastidiosa, se nel caso fosse stato un sintomo nel test si sarebbe visto ??? questo volevo capire cioe il rapporto c e stato il 5 settembre e il test e stato fatto il 16 novembre ( ma questa faringite l ho notata dal 15-20 ottobre) scusi il gioco di parole ma questo mi turba molto. sapere se fosse stato un sintomo se sarebbe uscito nel caso grazieeee
[#16]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il test di IV generazione deduce una negatività sierologica sicura a 75 gg

cari saluti ancora

Dr Laino
[#17]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
dottore ho capito e la ringrazio di cuore ed e staot chiaro, ma io chiedevi oltre a dubbio ma propio per informazione mia , nel caso di sintomi in corso ( 1 mese gia in corso ) sarebbe uscito nel test ?
[#18]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se mi parla di sieroconversione, molto probabilmente si.

saluti ancora

Dr Laino
[#19]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
si le parlo di quello...
[#20]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
confermo.