Eccessivo liquido pre-seminale e possibile gravidanza

Salve, mi rivolgo a voi nella speranza di risolvere o di aver un consiglio su questo mio problema.
Sono un ragazzo di 24 anni ed il mio problema sta, a mio parere, nell’eccessiva fuoriuscita di liquido pre-seminale. Da un paio di mesi mi frequento con una ragazza ed ho notato un’abbondante fuoriuscita di liquido anche solo quando mi bacia intensamente. La cosa mi crea non poca vergogna soprattutto quando ci si accinge al rapporto sessuale, ed è qui che inizia la mia più grande preoccupazione che non mi permette di vivere serenamente la mia, e di conseguenza la nostra, vita sessuale.
Il mio problema infatti sta nel fatto che nell’indossare il preservativo mi trovo con il pene “sporco” di liquido pre-seminale e, non avendo sempre modo di pulirmi prima del rapporto (per non parlare dell’immensa vergogna), ho seriamente paura di una gravidanza indesiderata, in quanto il liquido viene a contatto anche con la parte esterna del preservativo.

Ora le mie domande sono:
è normale la fuoriuscita di liquido pre-seminale anche solo con dei baci? Se no come posso risolvere?
Nelle condizioni descritte quali sono le probabilità di instaurare una gravidanza?

Vi ringrazio per la disponibilità
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a volte,l'abbondanza del liquido pre seminale é legata a malformazioni del prepuzio,persistenza del frenulo e brevità dello stesso e/o a stati infiammatori delle ghiandole bulbo uretrali o ...nessuna di queste cause.Comunque,non sussiste il pericolo di una gravidanza indesiderata ma,piuttosto,la necessità di sottoporsi ad una visita specialistica ed eseguire uno spermiogramma,diventa ineludibile. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it