Concepimento in ritardo

Buongiorno,
ieri sono andata dal mio ginecologo per il 2^ controllo ecografico in quanto nel
primo controllo fatto il 14/10 si evidenziava camera ovulare in utero con sacco
vitellino 2,5 mm di diametro e embrione non visualizzabile con datazione della
gravidanza alla 5 settimana.
Da quest'ultimo controllo del 4/11 risulta embrione CRL 4 mm con BCF assente e
quindi troppo piccolo per essere all'ottava settimana.
Premetto che sono ipotiroidea (assumo eutirox 125-TSH 1,29 da ultimo controllo di
ottobre)e sono affetta da policistosi ovarica.
Le ultime mestruazioni risalgono al 20/8 ma sono sempre stata irregolare con cicli
tra i 35 e i 50gg.
Detto questo vorrei sapere se c'e' possibilita' di un concepimento in ritardo(quindi
essere alla 6 settimana di gravidanza)o eventualmente capire entro quando sottopormi
ad un raschiamento.

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Purtroppo se si evidenzia l'embrione senza BCF la diagnosi è quella di un aborto interno.
Il suo ragionamento sarebbe stato valido se ci fosse una camera gestazionale senza embrione ma con sacco vitellino.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.

Ne approfitto per farle un'altra domanda:soffro di ipotiroidismo conseguenza di una tiroidite autoimmune e alopecia areata totale.
Volevo sapere se queste patologie autoimmuni possono essere indice di un sistema immunitario troppo aggressivo.
Le domando questo perche' fin dal test positivo ho avuto un'orticaria molto importante con pomfi, diffusa su tutto il corpo e mai avuta prima, localizzata soprattutto nella zona inguinale e dei fianchi.
In caso affermativo a che specialista dovrei affidarmi?Quali esami dovrei fare?
Ho paura che il mio sistema immunitario abbia attaccato l'embrione e infatti e' da 2 settimane circa che non ho piu' nessuna orticaria. Potrebbe essere questo il motivo per il quale l'embrione potrebbe essersi fermato a 6 settimane di gravidanza?

Cordiali saluti e grazie ancora.