Mi serve una visita psichiatrica

salve,

soffro di insonnia che curo con 7ggt di depas.
so bene che l'insonnia è un sintomo di una patologia sottostante,infatti ho provato vari antidepressivi (laroxyl,elontril,trittico,thymanax,maveral,cipralex)
poichè questi farmaci non hanno mai risolto la problematica alla base (l'insonnia) si sono rivelati inutili,anzi direi disutili in quanto mi hanno portato vari effetti collaterali tipici di questa classe farmacologica (bocca secca,aumento fame,stipsi)

volevo chiedervi se esiste un farmaco che non dia assuefazione o dipendenza che favorisca il sonno.
Io so che esistono Mirtazapina,Surmontil,Lantanon che però non assumerò mai perchè causano praticamente nella totalità dei casi una fame da carboidrati molto forte,perchè esercitano un'azione antistaminica forte.In parole povere fanno diventare dei barili.
Antipsicotici fanno ingrassare solo a vedere la scatola (p.e. zyprexa)
Quindi esiste un farmaco che curi questi disturbi senza dare effetti collaterali??
la diagnosi e s.me ansioso-depressiva.
escitalopram che dovrebbe essere una molecola tra le più selettive ad un dosaggio di 15gocce oltre che a rivelarsi inefficace mi causa una fame molto forte. l'ssn eroga visite psichiatriche? con quali modalità?

sono anche in psicoterapia
grazie in anticipo

l'unico antidepressivo che non mi causava fame da carboidrati era Elontril,che però mi ha portato più effetti collaterali che benefici (aumento dell'ansia,crampi alla stomaco,cefalee,insonnia).

il mio medico dice che l'assuefazione da benzodiazepine difficilmente si manifesta ad un dosaggio di 7ggt e prese magari 2-3 volte a settimana,devo credergli? il recettore gaba a dopo la somministrazione continuativa di benzodiazepine non si al altera?
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Basta semplicemente non aumentare mai i dosaggi.

Sarà poi il suo psichiatra a valutare se usare altri farmaci, nel suo elenco mancano i regolatori del tono dell'umore in pratica e altri neurolettici meno pericolosi per il metabolismo...

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
gentile Dr Manlio Converti la ringrazio per la risposta,

Ma mi chiedevo,anche se continuo ad usare le 7 gocce di depas,
la continua agressione chimica del principio attivo nei confronti dei recettori delle benzodiazepine non provoca sul medio e lungo periodo una perdita di efficacia del farmaco? e quindi la necessità di aumentare il dosaggio per ottenere la stessa efficacia terapeutica?

Sostanzialmente il meccanismo con cui ogni sostanza (droga) provoca dipendenza.
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Mi dispiace per il trazodone (Trittico) perchè il suo lavoro da ipnotico lo faceva però mi dava troppa stitichezza.