Infezione ospedaliera

Buonasera
Ho contratto un infezione 7 anni fa durante un esame uretrocistografico ed a tutt'oggi nonostante i tentativi terapeutici la stessa permane. Ho provato tutti gli antibiotici senza successo Linezolid e Tygacil compreso.
Il danno sembra quindi permanente. Al momento del contagio avevo 31 anni. Ho diritto a un risarcimento?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,
il diritto al risarcimento presuppone l'accertamento di una responsabilita' civile che, con gli elementi che riferisce e' ben lontano dall'essere dimostrato: l'infezione potrebbe essere preesistente o sopravvenuta per motivi indipendenti dall'esame effettuato.
Questo, in sintesi, e`ill punto cruciale della questione.
Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Quindi inserire un catetere caduto per terra non basta come negligenza?
E immagino che dirà che un battere MDR Sviluppatore di beta lattamasi , vancomicina e Teicoplanin resistente non sia un germe ospedaliero?
Rovinare poi per sempre una persona giovane non conta niente....vedremo.