Ipertensione in giovane età

Buonasera, desidero un parere in merito alla mia ipertensione.
Da circa due anni mi è stata riscontrata ipertensione in quanto la pressione oscillava intorno a 150/100, sono un fumatore, faccio poca attività fisica e sono asmatico in quanto uso il ventolin prima di andare a letto. Inizialmente il cardiologo mi prescrisse Dilzene 60mg mezza cp al mattino e mezza alla sera, da subito ho avuto risultati in quanto la pressione si stabilì su 130/80, ma dopo un mese dall'inizio della cura la pressione salì nuovamente a 145/150 su 100. Sentito il medico, il quale mi prescrisse Micardis 80 al mattino e sempre mezza dilzene mattina e sera. Da allora la pressione si è mantenuta sui 130/135 la massima e 85/90 la minima. Sono consapevole che devo cambiare stile di vita, ma prima di allora, visto che seguo la cura da due anni, mi consigliate un'altra visita o la cura è adeguata? Grazie infinite.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, quel che poso consigliarle è di verificare l'efficacia della terapia osservata con un Holter pressorio delle 24 h. A tal proposito le suggerisco la lettura dell'art. https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica