Colesterolo e trigliceridi alti

Buonasera. Vorrei un parere riguardo ai grassi nel sangue. L'ultima analisi, un mese fa, parlava di colesterolo a 260 e triglicelidi a 310. Mi sembrano parecchio alti. la mattina prendo una compressa di Omega 3 (1 grammo) e una di simvastatina (20 mg), contemporaneamente. Purtroppo è un periodo che non faccio quasi alcun moto. Mi hanno parlato di una valida cura, scoperta recentemente contro i grassi nel sangue (mi sembra fosse coinvolta la simvastatina abbinata ad un altro farmaco). Vorrei un vostro parere sulla mia situazione. Ho 56 anni, sono alto 1,83, peso 83 chili.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Probabilmente le è stato fatto cenno dell'associazione tra sinvastatina e ezitimibe....è un ottimo farmaco perchè blocca entrambe le vie che portano all'ipercolesterolemia (sia la produzione epatica che l'assorbimento gastroentrico).
Ne parli con il suo cardiologo di fiducia.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica