Il medico mi ha consigliato operazione con milligan morgan

Salve,
ho effettuato una visita da un proctologo il quale ha diagnosticato un prolasso emorroidario di 4 grado.
Il medico mi ha consigliato operazione con Milligan Morgan.
Prima di andare sanguinamento e due palline gonfie all'ano.
Nel frattempo per far calmare il dolore e il sanguinamento mi ha prescritto un detergente "PROCTOCID" e unacrema "ULTRAPROCT".
Oggi è il terzo giorno che ho utilizzato la cura e ho tutto nella norma, la pallina sgonfiata del tutto ma al tatto è fuori l'ano, quindi mi sta venendo il dubbio di operarmi in quanto l'operazione dovrebbe avvenire Lunedi.
Visto che si è sgonfiata vorrei andarci piu a fondo.
Il proctologo che mi ha visitato non ha fatto nessun esame (Rettoscopia, colonoscopia o altro) è andato solo al tatto nell'ano chiedendomi se avevo dolori.
La visita è durata al max 5-10 minuti, in questi minuti da includere le vari domande che mi ha fatto.
Prima della visita del proctolo il mio medico curante mi aveva prescritto "Angioflux, Vasox Forte, Rectoreparil" senza nessun risultato.
Invece con la crema Ultraproct il tutto è scomparso.
Volevo un consiglio se operarmi, andare piu a fondo con esami o fidarmi del proctologo.

Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se ha sintomi e' un'indicazione condivisibile e coerente con la diagnosi.
Puo' comunque sentire un secondo parere, se desidera.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Questa mattina ho eseguito un altra visita.
Il dottore che mi ha visitato ha scritto :

Presenza di nodulo emorrodiario congesto al momento non sanguinante.

Mi ha prescritto una terapia : Asacol supposte per 7 giorni
No flago 1 compressa al giorno per 15 giorni

Il consiglio che mi ha dato è quello di vedere prima se la terapia fa effetto e dopo intervenire mentre l'altro dottore mi consigliava subito l'intervento.

Non so cosa fare, 2 pareri diversi.