Ripresa sport dopo asportazione cisti pilonidale

Buongiorno il 21/09/2015 mi sono sottoposto all' asportazione chirurgica della cisti pilonidale. I dottori avevano optato inizialmente con la chiusura della ferita, dopo circa 10 giorni ho rimosso i punti ma la ferita si è aperta. Ho quindi proceduto scrupolosamente ogni giorno con le medicazioni che mi hanno indicato i medici ( zaffo e betadine in gel). Ad oggi la ferita sta guarendo molto bene, mancano circa 3 millimetri per la chiusura completa della ferita. La mia domanda è siccome sono fermo da qualsiasi attività sportiva da piu di un mese, essendo uno sportivo mi chiedevo se fosse possibile dato che ora mai la ferita è all' 80% se è possibile riprendere a correre, giocare a calcio e andare in palestra. Vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti. Francesco.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Direi di si, gradualmente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it