Ricostruzione dente in composito poco efficace?

Buonasera a tutti. Qualche settimana fa ho subito una devitalizzazione a un dente in quanto spezzato durante un piccolo incidente. Il dentista miconsigliò la ricostruzione in composito in quanto è la più conservativa e forse la più efficace (?). Dopo circa una settimana purtroppo ho inconsapevolmene rispezzato la parte ricostruita durante la notte ( sono portato a Grignare i denti durante il sonno) . La mia domanda è : può uno sfregamento di denti rompere una ricostruzione? Cosa mi consigliate di fare? Il dentista vuole riprovare con la ricostruzione in composito ma non sono molto ottimista
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il bruxismo e' una problematica che va trattata per evitare spiacevoli conseguenze su denti, tessuti paradontali e articolazioni temporo- mandibolari. E' opportuna una visita presso un dentista esperto in gnatologia.
Detto questo va detto anche che i denti devitalizzati devon esser restaurati con accorgimenti che il dentista deve ben conoscere per evitare fallimenti del trattamento.
Se vuole può provare a leggere l'articolo pubblicato sul nostro sito che parla proprio di questo argomento
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/2205-perche-i-denti-devitalizzati-si-rompono-facilmente.html

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it