Non ho più voglia di fare l'amore

Salve,
ho 27 anni e ho un problema; mi sono lasciata quest'estate per problemi di coppia abbastanza importanti poi mi rimessa con lui nell'ultimo mese ( in questa relazione ho impiegato tutta me stessa e ho dato il cuore e l'anima per far si che andasse bene ma purtroppo il suo carattere, le sue parole cattive, la sua voglia di litigare costantemente e suoi genitori che si intromettevano sempre non l'hanno permesso e dopo 4 anni sono riuscita a lasciarlo. Ho cercato di ricomporre i pezzi di me e della mia vita in più di sei mesi senza alcun successo ma mentre ho iniziato nell'ultimo mese a riprendere in mano la mia vita riparlando con il mio attuale fidanzato ho intuito che si fosse modificato e forse per solitudine o forse per "amore" ci siamo rifidanzati). Ora il nostro rapporto è abbastanza tranquillo anche perché il sentimento che provo verso di lui è andato a scemare e ora a parte che non so cosa fare con lui, sessualmente stiamo andando di male in peggio.
Lui che ha voglia di far l'amore con me e io no e quando lo facciamo faccio fatica a non fantasticare su altro ( agli inizi della nostra storia il sesso era perfetto) mentre quando vedo un altro ragazzo che è subentrato nella mia vita durante la chiusura della mia storia ( e con il quale ho avuto un flirt dopo che mi ero lasciata) mi eccita parecchio.
Sono in una fase di confusione in cui non vorrei fare degli errori di valutazione sia per non riferire me stessa e sia per non ferire altre persone e mi chiedo se ho dei problemi sessuali.
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazza,
La mia sensazione e' che Lei abbia tanta confusione in se' fra quello che vorrebbe davvero, quello che vorrebbe perche' teme di averlo perduto, quello che desidera e quello che sogna.
Dovrebbe mettere ordine, o meglio farsi aiutare da uno psicoterapeuta a farlo.
Se ha scritto a noi forse ha intuito tale esigenza, ma il discorso da fare e' personalizzato.
Quali sono le caratteristiche che "sogna" e che "immagina" mentre cerca di fare l'amore con il Suo ragazzo, con cui aveva terminato la relazione e che ora ha cercato di riattivare.. E perche' ha fatto tale tentativo se non lo desidera piu?
Ecco.. le ho ipotizzato delle riflessioni da fare.
Metta a punto tutto cio' e poi chieda un consulto di persona.
I migliori saluti cara Signorina.
.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazza,
uno storia "malata" come la definiva in un precedente consulto, troncata e poi ripresa "forse per solitudine o forse per "amore" .
< Ho cercato di ricomporre i pezzi di me e della mia vita in più di sei mesi senza alcun successo> infatti finendo poi per reingaggiarsi nella stessa relazione che tanto l'ha fatta soffrire, senza giungere a nuove consapevolezze.
Comprensibile che lei non provi desiderio per il suo partner, se sentimento, fiducia, complicità sono andati smarriti da tempo e se non comprende bene e a fondo cosa si celi dietro al suo reiterare questa scelta.

Vale dunque il suggerimento che ha ricevuto in precedenza di rivolgersi a uno psicologo psicoterapeuta che la possa accompagnare a maggiori e migliori consapevolezze sulle sue scelte affettive/sentimentali e sul suo modo di stare in esse, anche per evitare di ripetere copioni disfunzionali in futuro.

Un caro saluto

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Al precedente consulto le ho risposto anche io

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/473546-storia-malata.html

Lei ha anche uno storico di vaginismo che non lascia immuni ...e compromette il desiderio sessuale, se non è ben curato.

Non ci si fidanza o per solitudine o per amore, altrimenti non trattasi di un legame d'amore ma di un patto di rattoppamento delle reciproche solitudini.....

È andata in consultazione come le è stato suggerito?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
Si sono andata e sto andando senza trovare riscontri positivi per ora..
Non so più cosa fare....
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Si dia tempo e verifichi che sia il clinico più adatto a lei.
[#6]
dopo
Utente
Ringrazio voi dottoresse per le risposte, speriamo di uscire da questa situazione con il tempo...